Volver a los diez y siete
Mannaggia, Nannarè! immagginati a'emozzione quando me sò rrivisto dopo tanti anni drento ar firme de Almodovare mentre che je riconto alla bbambina aa storia de Pinocchio. Però me sò rimasti un botto de dubbi su sto firme, è tutto implasticato, no? Comunque io facevo na figura decorosa drento ar firme de Visconti, qui tutti l'omini sò ddegli stronzi cornificatori...
Bella aa verzione flamenca de Volver ma Carlos Gardel era mejo. E comunque ciai raggione Nannarè, a sta bambolotta castigliana le hanno inzegnato a copià un po' la mimica tua, er modo che te ntorcinavi e'mane, e dall'altra parte un po' le fanno fa e' smorfie da minente de Sofia nostra... None! te ggiuro Nannarè, co'Ssofia è stata solo un'amicizia... Ma quante vorte te lo devo da dì.....
2 Comments:
Volver a los 17
después de vivir un siglo
es como descifrar signos
sin ser sabio competente
volver a ser de repente
tan frágil como un segundo
volver a sentir profundo
como un niño frente a Dios
eso es lo que siento yo
en este instante fecundo.
Condivido con Spartaco C. l'impressione di irrigidimento figurativo del regista spagnolo più unanimemente osannato, uniche parentesi che aprono verso forme di vitalità in un cinema che ormai è più fantasma di Carmen Maura sono:
a)il cortile di Augustina (ye el mar?) con la piantagione di cannabis
b)la battona sudamericana cicciona e vitale (purtroppo per ora l'ho visto solo in italiano, non saprei dire quanto la voce originale possa rianimare il film, anche se sappiamo che le differenze non sono da sottovalutarsi)
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